Classi di Esercizi di Bioenergetica

16.09.2013 23:18

Gli esercizi di bioenergetica sono stati sviluppati dal medico e terapeuta Alexander Lowen per aiutare l’individuo a stabilire un migliore contatto col proprio corpo.

La società attuale sempre più caratterizzata da ritmi stressanti e da uno stile di vita frenetico, ci fornisce ben poche occasioni per prendere un momento per noi stessi, per ritornare ad “essere” col proprio corpo.

Praticare questi esercizi permette gradualmente di sciogliere le tensioni muscolari, favorire il rilassamento, ristabilire l’equilibrio psicofisico, incrementare la vitalità promuovendo la salute e il benessere della persona.

Partendo da una buona relazione con se stessi, si diviene più consapevoli delle proprie emozioni e aperti e socievoli nei confronti degli altri.  Il lavoro sull’espressione di se aumenta la capacità di provare piacere ed avere un approccio creativo nella propria vita.

 

“Il tempo e l’energia che investite nel vostro corpo è il miglior investimento che possiate fare. State in realtà investendo in voi stessi, perché voi siete il vostro corpo o, se volete, il vostro corpo è voi.”

Alexander e Leslie Lowen

 

A chi sono rivolte?

La pratica della Bioenergetica e degli esercizi è rivolta a tutti e non necessita di precedente preparazione. Può essere utile durante l’intero ciclo di vita, con i giovani e le persone mature, con le persone anziane e con le donne in gravidanza come valida forma di prevenzione e promozione del benessere e della salute.

 

Come

E' consigliabile un abbigliamento comodo che permetta libertà di movimento.

 

Quando e Dove

  • A partire da Ottobre ogni Martedì dalle 19:30 alle 21:00
  • Presso scuola teatro Ygramul, Via la Spezia 63 (zona San Giovanni – Roma)   

 

Per Info

Dott. Paolo Saccol  

cell. 329 5480538         

mail: paolo.saccol@gmail.com